Perché video lezioni

Per chi era assente.
Per chi era presente ma vuole sentire di nuovo la parte importante della lezione.
Per chi vorrebbe registare la lezione … ma risentirla tutta sarebbe comunque molto dispendioso e probabilmente noioso.
Per chi capita qui per caso e ha voglia di ascoltarli.
I video sono strutturati in modo da presentare piccoli concetti, ragionamenti, esercizi e spiegazioni.
Non vogliono avere il rigore di un testo di matematica (che non hanno intenzione di sostituire) ma solo rappresentare nuclei di informazione che possono essere ascoltati nell’ordine proposto dall’insegnante o essere ridistribuiti in base alle proprie esigenze.

Concetti sintetici e spesso semplificati che possono aiutare la comprensione poi di un libro di testo approfondito ed esaustivo.

Nell’idea dell’autrice i video proposti vorrebbero avere la presunzione di presentare quei concetti fondamentali o meglio nuclei informativi … come piccoli mattoncini … che serve avere chiari in mente quando si lavora nel mondo delle quantità, dei numeri, delle relazioni … insomma, nel nostro mondo matematico!

[contact-form to=’profpalazzolo@gmail.com’ subject=’Lavori di classe’][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commentare’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Percorsi didattici

La scomposizione in fattori primi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi